martedì 16 giugno 2009

CONTRO IL LAVORO MINORILE

(per questo video devo ringraziare mio nipote se non fosse stato per lui non l'avrei mai visto... ti voglio bene piccolo mio)


POESIA
Mani fredde e tremanti
mani innocenti
che lavorano senza tregua.
Per giocare
per essere liberi
non basta lo stipendio di un anno.
In quell’inferno di macchine
e di buio totale
ogni speranza è perduta
uccisa
da chi li picchia e li maltratta.
Ma i loro pensieri
non muoiono
continuano a brillare
dentro i loro cuori.

4 commenti:

  1. Ciao Gioia:)
    trovo che questo tuo post sia fatto davvero molto bene e ringrazia anche tuo nipote da parte mia per averti suggerito il video di cui sia immagini che canzoni trovo che siano azzeccatissime

    Continua così mi raccomando


    Alla prossima

    RispondiElimina
  2. ciao Gloria, trovo questo video interessante...forse meglio dire ti fa parecchio riflettere;purtroppo la situazione attuale e' proprio questa e' una cosa alluccinante fruttare i bambini,secondo me ci dovrebbero essere piu' controlli per impedire tutto questo! ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ehi.. ciao.. come puoi vedere ti sto scrivendo mentre tu stai sostenendo l'esame di calc..=(..
    cmq posso dirti che la poesia di quest'ultimo post colpisce proprio molto.. è incredibile pensare come delle creatura così fragili e innocenti siano sfruttare crudelmente ogni giorno.. fa pensare molto..
    Buon esame, spero che almeno a te e alla chiara vada bene!=) Baciotti!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Gloria, ho un premio per te: http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/06/premio-artista-del-cuore.html

    RispondiElimina

sondaggio