giovedì 14 maggio 2009

MAL DI GOLA/ NASO CHIUSO/ OTITE

IL MAL DI GOLA
Il mal di gola è un’infiammazione molto comune delle vie respiratorie, causata solitamente da virus o batteri, frequente soprattutto durante la stagione invernale. La bocca e la gola, infatti, rappresentano la via più immediata per l’entrata di organismi estranei.

È molto diffuso fra i bambini, che non hanno ancora sviluppato appieno le difese immunitarie necessarie a combattere i più semplici malanni.


IL NASO CHIUSO
Il naso chiuso consiste nell’ostruzione delle cavità del naso che rende difficoltosa la respirazione. È uno dei disturbi più frequenti a cui l’individuo è soggetto e, generalmente, è un fastidio molto semplice da curare.


L'OTITE
L’otite è l’infiammazione dell’orecchio medio o dell’orecchio esterno, e può essere acuta o cronica a seconda della sua durata.È un disturbo che colpisce i bambini in modo frequente e che si manifesta soprattutto con il mal d’orecchi.

"fioriblu (angolo pediatrico)"

1 commento:

  1. ciao gloria mi chiamo Elena e devo dire che e' da un po' che ti seguo...non sapevo che scrivere ma poi mi sono decisa .
    Prima di tutto complimenti, il tuo blog mi piace molto.
    Inserisco il mio commento qui perche'sono una mamma di 24 anni con un bambino di 5 anni e fa spesso otiti.
    Purtroppo come tu hai detto l'otite e' un'infiammazione dell'oreccchio e per lo piu' delle volte bisogna ricorrere a antibiotici per la guarigione.Una mia amica mi ha consigliato di fare un ciclo di cure termali e da due anni ci vado e ti posso garantire che ho visto dei risulati...e' un consiglio che posso dare a quei bimbi che soffono di questo problema;non e' una guarigione ma un piccolo aiuto.Ora ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti.Continua cosi' ciao.

    RispondiElimina

sondaggio